avvocato italiano Dubeldorf Germania

avvocato italiano Ponferrada Spagna

avvocato italiano Dubeldorf Germania Sankt Augustin Viersen Wilhelmshaven Munster Lingen Bad Salzuflen Bonn Zwickau Monchengladbach Hildesheim Nuova Ulma Kabel Krefeld Ludenscheid Pulheim Hamm Neub Wurzburg Potsdam Baden-Baden

-avvocato italiano Dubeldorf Germania Bocholt Francoforte sull Oder Dresda Furth Baviera Hameln Eschweiler Jena Schwabisch Gmund Norderstedt Hilden Wolfsburg Bremerhaven Offenbach am Main Friburgo in Brisgovia Ingolstadt Coblenza Wolfenbuttel Wetzlar Meerbusch Eblingen am Neckar Dubeldorf Mannheim Ludwigshafen am Rhein Grevenbroich Ibbenburen Reutlingen Bergheim Hurth Oldenburg Luneburgo Solingen Stolberg Lippstadt Duren Debau-Roblau Hanau Flensburgo Garbsen Colonia Bottrop Siegen Bayreuth

La Corte può anche chiedere l arresto e la consegna di una persona a qualsiasi Stato nel cui territorio sia e richieda la sua cooperazione da parte di tale Stato. Quando la persona a sfidare l ordine davanti a un tribunale nazionale si oppone l eccezione di cosa giudicata, a norma dell articolo 20 dello Statuto, lo Stato deve consultare con la Corte per determinare se v è già stata una decisione sulla ricevibilità del caso. Se il caso è ammissibile, lo Stato richiesto rispetterà la richiesta. Se fosse in corso, lo Stato richiesto può rinviare l esecuzione della richiesta di consegna fino a che la Corte prende una decisione.

Altre forme di cooperazione che la Corte può richiedere a uno Stato parte è la richiesta di assistenza in relazione a indagini o azioni penali al fine di:

avvocato italiano monaco

a) identificare e trovare persone o cose;

b) L assunzione delle prove, tra cui testimonianze sotto giuramento, e le prove effettuate, tra perizie e relazioni necessarie al Tribunale;

c) interrogare una persona sotto indagine o azione penale;

d) i documenti, inclusi i documenti giudiziari;

avvocato italiano Johannesburg Sudafrica

e) agevolare la comparizione volontaria dinanzi alla Corte di testimoni o esperti;

f) Il trasferimento temporaneo delle persone, ai sensi del paragrafo 7;

g) svolgere ispezioni visive, tra cui la riesumazione e l esame dei cadaveri e fosse comuni;

h) perquisizioni e sequestri;

avvocato italiano Haarlem Olanda Paesi Bassi

i) la fornitura di atti e documenti, comprese le registrazioni e documenti ufficiali;

j) Per proteggere le vittime e testimoni e conservare le prove;

k) il rintracciamento e il congelamento dei proventi e dei beni e delle attività derivanti da reato e strumenti di reato, o cogliere in vista di un eventuale decadenza, fatti salvi i diritti dei terzi in buona fede; e

l) Qualsiasi altro tipo di assistenza non è vietato dalla legge dello Stato richiesto per facilitare le indagini e il perseguimento dei reati di competenza della Corte.

avvocato italiano Cannes Francia

Alla ricerca di un avvocato specializzato in diritto penale internazionale? In attesa di una richiesta internazionale di estradizione o di euroordine per l arresto e la consegna? Se è così, sei nel posto giusto. Siamo specialisti in questo specifico argomento di diritto penale, ed è per questo che ti incoraggiamo a contattarci. Detto questo, nel campo del diritto penale, è sempre più problemi comuni di legalità vanno oltre il corretto ambito di giurisdizione nazionale, considerando numerose situazioni che richiedono la conoscenza profonda e completa della Comunità e diritto penale internazionale (diritto penale internazionale).

-avvocato italiano germania Bielefeld Plauen Moers Remscheid Heidelberg Kaiserslautern Saarbrucken Langenhagen Gera Hagen Troisdorf Wuppertal Karlsruhe Kerpen Offenburg Menden Lubecca Celle Euskirchen Castrop-Rauxel Bochum Frechen Delmenhorst Berlino Goppingen Oberhausen Marl Chemnitz Eben Schweinfurt Neustadt an der Weinstrabe Hannover Wiesbaden Iserlohn Recklinghausen Aquisgrana Ahlen Gieben Neumunster Treviri Waiblingen Worms Ulma Gottinga Wesel Langenfeld Dorsten Cottbus Magonza Villingen-Schwenningen Aschaffenburg Bergisch Gladbach Pforzheim Willich Ratingen Leverkusen Herne Erfurt Costanza Greifswald Rheine Halle Saale Herford Francoforte sul Meno

Avvocati penalisti offre un servizio specializzato ai propri clienti in tutte quelle questioni che implicano una componente di internazionalizzazione del diritto penale.

Nello specifico ci dedichiamo quasi esclusivamente:

Estradizione attiva e passiva. (Avvocato specializzato in diritto penale internazionale).

Ordine europeo di arresto e consegna.

Ordine europeo di sequestro dei beni e garanzia delle prove.

Questioni pregiudiziali in materia penale dinanzi alla Corte di giustizia delle Comunità europee.

Pareri legali relativi all applicazione della legge penale.

Assumiamo la difesa in procedimenti penali di natura internazionale, come gli ordini di arresti e consegne europei, estradizioni, trasferimenti di prigionieri o richieste di asilo e di rifugio.

Ordini europei di detenzione e consegna: è noto anche come "Euroorden". L ordine di fermo europeo è applicato tra gli Stati membri dell Unione europea. È una decisione giudiziaria, in base alla quale uno Stato membro dell UE chiede ad un altro Stato membro di arrestare e consegnare una persona per essere processato per un reato che comporta una penalità di almeno un anno, o per scontare una pena, purché si tratti di una pena detentiva superiore a 4 mesi.

Procedure di estradizione: l estradizione è l atto mediante il quale uno Stato dà una persona a un altro Stato per essere giudicata, o per rispettare una sanzione che è stata imposta. Poiché gli Euroorden possono essere utilizzati solo quando i due Stati coinvolti sono membri dell Unione Europea, nel resto dei casi il canale da seguire è quello dell estradizione, una procedura un po più complessa. Il nostro studio legale ha una vasta esperienza in procedimenti di estradizione. (Avvocato specializzato in diritto penale internazionale).

-avvocato italiano Nordhorn Arnsberg Fulda Gelsenkirchen Darmstadt Friedrichshafen Osnabruck Landshut Gorlitz Schwerin Rostock Gelsenkirchen Ingolstadt Marl Hannover Potsdam Bayreuth Dubeldorf Ibbenburen Norderstedt Magonza Goslar Lingen Castrop-Rauxel Furth Baviera Rubelsheim Baden-Baden Bottrop Wilhelmshaven Colonia Offenbach am Main Ratisbona Villingen-Schwenningen Meerbusch Gera Treviri Monaco Baviera Pulheim Bielefeld Menden Langenfeld Dormagen Norimberga Duren Luneburgo Frechen Solingen Friburgo in Brisgovia Herten Bergheim Salzgitter Wetzlar Schwerin Francoforte sull Oder Bonn Hameln Bergisch Gladbach Gutersloh Detmold Kempten Heilbronn Costanza Aschaffenburg

L estradizione è regolato da trattati e leggi di ogni paese internazionali ed è la consegna di un individuo che ha commesso un reato, da parte dello Stato nel cui territorio è, ad un altro Stato, che lo rivendica per il procedimento penale o per il il rispetto di una sanzione o di una misura di sicurezza.

In un estradizione, un agenzia governativa, i tribunali o entrambi possono intervenire secondo la procedura stabilita dai regolamenti. Nel caso della Italia applica una procedura mista, e l opera politica di queste procedure sono regolate da accordi di estradizione tra paesi, il codice di procedura penale e la legge sull estradizione passiva 1985. (diritto penale avvocato internazionale specialista).

L estradizione può essere attiva o passiva. l estradizione attiva è la richiesta di consegna da parte dello Stato richiedente di una persona per essere processato o scontare una pena in esso, e l estradizione passiva è la resa del reo da parte dello Stato che è stato richiesto. L estradizione attiva è inclusa , ei principi di estradizione passiva sono inclusi nel passivo documento di estradizione del 1985, presente anche nei trattati internazionali.

In quest ultimo sono particolarmente rilevanti applicazione del principio di legalità, il principio di reciprocità allo Stato richiedente, la doppia incriminabilità come oggetto fatto del reato devono essere ben considerati in entrambi gli stati, la mancata consegna del nazionale o di stranieri che devono essere processati in Italia e quelli di non estradizione per reati di poca gravità. Questa legge definisce anche i motivi per il rifiuto obbligatorio dell estradizione.

I trasferimenti di prigionieri: Inoltre, usiamo la legislazione penale e penitenziaria internazionale, a beneficio dei nostri clienti: lavoriamo per trasferire i detenuti che desiderano i loro paesi di origine per l esecuzione della pena e l applicazione di benefici carcerari. Per questo, è necessario che il prigioniero soddisfi determinati requisiti e che nessuna delle cause di rifiuto sia prevista dalla legge.

Promuoviamo i registri di asilo e di rifugio. Il diritto di asilo è regolato sia da norme nazionali che internazionali. Il diritto di asilo è la protezione che può essere concessa a una persona che non è cittadino di alcun paese dell Unione europea, quando gli viene riconosciuto lo status di rifugiato.

-avvocato italiano germania Ulma Brema Wuppertal Munster Jena Worms Neustadt an der Weinstrabe Herford Tubinga Aalen Plauen Hamm Cottbus Recklinghausen Waiblingen Berlino Amburgo Neumunster Monchengladbach Erlangen Rheine Bad Salzuflen Garbsen Celle Delmenhorst Viersen Lunen Braunschweig Eblingen am Neckar Debau-Roblau Halle Saale Reutlingen Langenhagen Kerpen Darmstadt Brandeburgo sulla Havel Hagen Rosenheim Kaiserslautern Wesel Lippstadt Euskirchen Ahlen Dorsten Ludenscheid Hattingen Eschweiler Bad Homburg vor der Hohe Landshut Fulda Leverkusen Dinslaken Dortmund

Questa condizione è riconosciuta per quelle persone che sono al di fuori del paese della loro nazionalità e non possono avvalersi della sua protezione, perché hanno timori fondati di essere perseguitati per motivi di razza, religione, nazionalità, sesso, orientamento sessuale, opinioni. politiche, o appartenendo a un gruppo sociale specifico. Queste paure possono essere espresse, ad esempio, nel fatto che la persona è stata condannata a morte nel suo paese, o che ha subito torture o gravi minacce contro la sua vita o integrità. L effetto principale della concessione dello status di rifugiato è che alla persona è garantito che non lo restituiranno o espelleranno il paese della loro nazionalità.