avvocato italiano Francoforte sul Meno Germania

avvocato italiano Pantin Francia

avvocato italiano Francoforte sul Meno Germania Stralsund Willich Wolfenbuttel Salzgitter Witten Ludwigshafen am Rhein Magdeburgo Ratingen Brema Arnsberg Gelsenkirchen Dorsten Ludenscheid Neuwied Magonza Bad Salzuflen Remscheid Treviri Debau-Roblau Aquisgrana Bamberga Dubeldorf Furth Baviera Hamm Dormagen Braunschweig Pforzheim

-avvocato italiano Francoforte sul Meno Germania Bad Homburg vor der Hohe Bochum Baden-Baden Hilden Colonia Lubecca Langenhagen Menden Chemnitz Saarbrucken Hagen Bayreuth Schweinfurt Eben Gorlitz Neustadt an der Weinstrabe Cottbus Herne Ingolstadt Krefeld Gutersloh Hameln Ratisbona Hannover Detmold Greifswald Troisdorf Solingen Brandeburgo sulla Havel Costanza Norimberga Siegen Delmenhorst Meerbusch Norderstedt Castrop-Rauxel Frechen Goppingen Oldenburg Bergheim Sankt Augustin Jena Dinslaken Erfurt Halle Saale

Diritti delle persone sotto inchiesta

I diritti delle persone indagate dalla Corte penale internazionale sono esplicitamente descritti negli articoli 55 e 67. In questo modo l articolo afferma che nessuno sarà costretto a testimoniare contro se stesso o per dichiararsi colpevole; nessuno può essere sottoposto a nessuna forma di coercizione, intimidazione o minaccia, tortura o altre pene o trattamenti crudeli, inumani o degradanti; e l imputato ha il diritto di avere i servizi di un interprete quando viene interrogato in una lingua diversa da quella che comprende e parla perfettamente. Nessuno sarà soggetto ad arresti o detenzioni arbitrarie e sarà informato di tutte le informazioni sul reato che gli viene imputato.

avvocato italiano Zofingen Svizzera

Al momento dell interrogatorio ha il diritto di rimanere in silenzio senza che ciò comporti colpevolezza o innocenza, egli dovrebbe essere assistito da un avvocato di loro scelta o, se non tutto, per essere assegnato un difensore d ufficio, salvo quanto previsto il suo diritto all assistenza legale e hanno scelto di difendersi personalmente, deve anche essere interrogato di fronte a lui. Sarà giudicato senza indebito ritardo e dovrà essere presente nel processo.

Al momento dell arresto, avrà il diritto di chiedere al giudice dello Stato che lo ha detenuto la libertà provvisoria fino alla sua consegna alla Corte.

La Camera preliminare assicurerà che l imputato sia stato informato dei reati a lui attribuiti e dei diritti riconosciuti nello Statuto della Corte.

La legge applicabile

avvocato italiano Wakefield Regno Unito Uk

-avvocati italiani germania Dresda Zwickau Wolfsburg Moers Lippstadt Landshut Tubinga Ahlen Stoccarda Dortmund Gieben Garbsen Bonn Bielefeld Eschweiler Bocholt Heidelberg Munster Worms Monchengladbach Neumunster Ludwigsburg Stolberg Gladbeck Waiblingen Rheine Friburgo in Brisgovia Unna Aschaffenburg Paderborn Bottrop Kempten Berlino Sankt Augustin Dinslaken Costanza Herten Furth Baviera Waiblingen Detmold Gottinga Leverkusen Lubecca Offenbach am Main Norderstedt Nuova Ulma Neumunster Pulheim Langenhagen Hilden Stoccarda Erlangen Ratisbona Eblingen am Neckar

Lo Statuto la Corte stabilisce l ordine di precedenza in cui si applicano le regole che fornisce. In primo luogo, lo statuto, gli elementi del reato e le sue regole di procedura e prove; in secondo luogo, i trattati e i principi e le norme applicabili del diritto internazionale, compresi i principi stabiliti del diritto internazionale dei conflitti armati; in mancanza, i principi generali del diritto derivato dalla Corte dalle leggi nazionali dei sistemi giuridici del mondo, se del caso, il diritto nazionale degli Stati membri che normalmente esercitare giurisdizione sul reato, purché tali norme non siano incompatibili con la Statuto nè con legge internazionale, nè con norme e principi internazionalmente riconosciuti.

Le regole della Corte necessaria per il suo funzionamento di routine adotteranno i giudici stessi maggioranza assoluta in consultazione con il procuratore ed il Cancelliere.

L organizzazione della Corte penale internazionale: composizione e poteri

avvocato italiano Buchs Svizzera

Per quanto riguarda l organizzazione della Corte penale internazionale, la sua composizione, l esercizio delle sue competenze, gli aspetti procedurali dello Statuto e la cooperazione internazionale e l assistenza giudiziaria saranno spiegati di seguito.

Composizione della Corte

La Corte sarà composta da 18 magistrati e dai loro quattro organi principali come stabilito dall articolo 34 dello Statuto: a) la presidenza, b) una sezione Appelli, una sezione di prima istanza e una sezione di questioni preliminari; c) l Ufficio del Procuratore; e d) il segretariato.

La presidenza, composta dal presidente, dal primo vice presidente e dal secondo vicepresidente, che resterà in carica per un periodo di tre anni e potrà essere rieletto una volta.

avvocato italiano Goslar Germania

b) Una Sezione Appelli, composta dal Presidente e da quattro magistrati; una sezione di primo grado, questo avrà non meno di sei magistrati; e una sezione pre-prova; composto anche da non meno di sei magistrati.

c) L Ufficio del Procuratore, guidato dal Procuratore, può contare sull assistenza dei procuratori supplenti. Responsabile di ricevere informazioni convalidate sui reati di competenza della Corte per esaminarle e condurre indagini o proporre azioni penali dinanzi alla Corte.

d) Il Segretariato, composto dal Segretario e dal Vice Segretario, sarà responsabile degli aspetti non giudiziari dell amministrazione della Corte e fornirà loro servizi . All interno della Segreteria ci sarà un Unità Vittime e Testimoni, istituita dal Segretario. Sarà responsabile dell adozione delle misure protettive e dei meccanismi di sicurezza e fornirà consulenza e altra assistenza ai testimoni e alle vittime che compaiono dinanzi alla Corte e alle altre persone che sono in pericolo a causa delle testimonianze fornite .

Lo Statuto stabilisce nella sua parte XI, l esistenza di un assemblea degli Stati parti, formata da un rappresentante di ciascuno Stato Parte per supervisionare i diversi organi della Corte, il suo bilancio, i rapporti e le attività del Comitato Generale. I rappresentanti avranno un voto e le decisioni saranno prese per consenso o a maggioranza.

-avvocato italiano germania Lippstadt Francoforte sul Meno Ludenscheid Wuppertal Willich Hurth Bocholt Marl Bochum Rubelsheim Colonia Velbert Rostock Bremerhaven Hildesheim Grevenbroich Neub Duren Heidelberg Cottbus Goppingen Ludwigshafen am Rhein Neustadt an der Weinstrabe Treviri Salzgitter Lingen Hagen Dresda Marburgo Neuwied Herford Kabel Castrop-Rauxel Kaiserslautern Munster Lipsia Aalen Ludwigsburg Friburgo in Brisgovia Arnsberg Osnabruck Gieben Herne Gera Villingen-Schwenningen Bad Salzuflen Jena Tubinga Remscheid Bergisch Gladbach Delmenhorst Celle Weimar Mannheim Ulma Greifswald Dubeldorf Gorlitz Stolberg Magdeburgo Halle Saale Bamberga Gladbeck Aschaffenburg

Come accennato in precedenza, l Assemblea degli Stati parte si è riunita per la prima volta dal 3 al 10 settembre 2002 presso la sede dell Organizzazione delle Nazioni Unite presso la sua sede a New York, dove è stato adottato il Regolamento interno e prove, gli elementi di reato, le norme finanziarie e regolamenti, l accordo di relazione tra la Corte e le Nazioni Unite, l accordo sui privilegi e le immunità della Corte, i principi di base dell accordo per quanto riguarda il Quartier generale che sarà negoziato dalla Corte e dal paese ospitante, il regolamento interno dell Assemblea degli Stati parti, la procedura per la nomina e l elezione dei giudici e il procuratore e il bilancio per il primo periodo finanziario della Corte.

La prima sessione sommaria dell Assemblea degli Stati parti si è tenuta dal 3 al 7 febbraio 2003 presso la sede delle Nazioni Unite a New York, dove sono stati eletti i primi 18 giudici del Tribunale penale internazionale.