avvocato penalista italiano Berna Svizzera Francia Germania

avvocato italiano Siero Spagna

avvocato italiano Berna Svizzera Germania Francia Spagna Stati Uniti Canada Emirati Arabi Uniti Regno Unito Inghilterra

avvocato italiano reati di terrorismo reati di pura condotta reati di sospetto reato di lesioni reato di lesa maestà reato di lesioni personali reato di lesioni stradali reato di lottizzazione abusiva reato di lesioni colpose reato di latitanza reato di legittima difesa reato di lesioni gravissime reato di lesioni aggravate reato di stalking informativa di reato reato di molestie reato di mobbing reato maltrattamenti in famiglia reato di malversazione reato minaccia di morte reato di manipolazione reato maltrattamento animali reato di negligenza reato di negazionismo reato di naufragio negligenza imperizia imprudenza reato di nonnismo reato di omicidio reato omicidio stradale reato di opinione reato di offesa reato omissione di soccorso reato occupazione abusiva oltraggio a pubblico ufficiale omissione di atti d'ufficio reato di percosse reato di prostituzione reato di procurato allarme reato di persecuzione

Uno dei reati che genera maggiore confusione tra la popolazione è il reato del traffico di droga. Ci sono molte persone che consumano piccole quantità di sostanze che non sono considerate come occasionali di gravi danni alla salute, come la marijuana, rispetto ad altre che consumano droghe molto più dannose e persino traffico in esse.

La legislazione non diventa abbastanza precisa in alcuni aspetti relativi al traffico di droga, con diversi fattori che influenzano la decisione finale del giudice. Quali sono le sanzioni imposte? Quando viene considerato il consumo proprio e in quali circostanze può essere definito un traffico di droga?

avvocato italiano Grenoble Francia

Regolamento del reato di traffico di droga è contenuta nel Codice penale spagnolo sotto il titolo "Reati contro la salute pubblica," agli articoli 368 e 372. Si può già dedurre che il fattore principale da considerare quando si Giudicare sarà la gravità del danno che una certa sostanza può causare nella salute delle persone.

In questo senso, il codice penale distingue tra:

Farmaci che causano gravi danni alla salute, chiamati anche droghe pesanti, come eroina, LSD, anfetamine, MDMA o cocaina, tra gli altri.

Farmaci che non causano gravi danni alla salute (droghe leggere o droghe leggere) come grif, hashish o marijuana.

avvocato italiano Hagen Germania

Una volta determinato il tipo di droga sequestrata al momento di un arresto, la prossima cosa che il giudice deve stabilire è se si tratta di consumo o, al contrario, potrebbe costituire un reato di traffico di droga. Per questo, il giudice viene impostato principalmente nella quantità di farmaci sequestrati, ma anche da altri fattori, quali la presenza o l assenza di strumenti di precisione per dispetto o alterare sostanze che sono o non sono preparati in involucri o dose, maggiore o meno pratica comune consumatore quando la registrazione è verificato e / o detenzione e il risultato delle analisi effettuate che riveleranno frequente consumo e / o superiore del farmaco.

-avvocato italiano svizzera Illnau-Effretikon Babersdorf Binningen Veyrier Ginevra Soletta Pratteln Baden Mohlin Altstatten Prilly Berna Cham Stafa Kloten Nyon Amriswil Uster Langenthal Pfaffikon Ecublens Sierre Wallisellen Oberwil Oftringen Morges Zurigo Neuhausen am Rheinfall Birsfelden Bellinzona Schlieren Munsingen Zollikon Thalwil Wil Freienbach Rapperswil-Jona Horw Dietikon Lugano Frauenfeld Burgdorf Baar Emmen Uzwil Versoix Meyrin Weinfelden Friburgo Le Locle Winterthur Adliswil Zurigo Locarno Muri bei Bern

Per quanto riguarda le possibili sanzioni imposte, tutto dipenderà, in prima istanza, dal giudice che determina che il sequestro è stato destinato al consumo personale e individuale o, al contrario, il suo scopo era il traffico di droga.

Nel primo caso, proprio consumo, il risultato sarà una sanzione amministrativa (ammenda). A questo punto è necessario menzionare che il codice penale non punisce quelle persone che sono ferite se non quelle che mettono a rischio le persone intorno a loro o il resto dei cittadini. Pertanto, né il suicidio, se il consumo di droghe o sostanze donatrici sono azioni punite dalla legge penale.

avvocato italiano Rubí Spagna

Nel secondo caso, se si determina che la quantità di droga sequestrata ha come scopo ultimo il suo commercio, la sua quantità entrerà in gioco ancora una volta. Ciò avverrà, come stabilito dall Istituto Nazionale di Tossicologia e dalla Corte Suprema come di consueto, quando la quantità di droga sequestrata supera il consumo medio di 5 giorni.

Se il giudice ritiene che sia un importo minore, potrebbe essere imposta una penalità attenuata che, in assenza di precedenti penali, non implicherebbe l ingresso in carcere.

All altro estremo, l appartenenza a un organizzazione criminale è punito con da nove a dodici anni di carcere e una multa pari a quattro volte il valore del farmaco, se farmaco che provoca gravi danni alla salute, e la prigione quattro anni e mezzo a dieci anni e una multa simile in tutti gli altri casi.

-avvocato italiano svizzera Kreuzlingen Burgdorf Emmen Spreitenbach Villars-sur-Glane Rapperswil-Jona Oberwil Lancy Ittigen Cham Neuhausen am Rheinfall Gobau Uster San Gallo Veyrier Zofingen Horw Munsingen Mendrisio Sciaffusa Meilen Bulach Herisau Einsiedeln Pfaffikon Yverdon-les-Bains Wil Hinwil Svitto Volketswil Prilly Grenchen Affoltern am Albis Pully Uzwil Bellinzona Thun Binningen Vevey Munchenstein Oftringen Langenthal Ebikon Thonex Carouge Steffisburg Lyb Regensdorf Allschwil Soletta Wallisellen Babersdorf Opfikon

avvocato italiano Aranjuez Spagna

Non dobbiamo dimenticare che, in tutto quanto sopra, ci sono fattori attenuanti che possono ridurre la pena come se il detenuto fosse dipendente dalla droga o cooperasse con la giustizia, tra gli altri.

Dubbi legali? Consultazione con avvocati specializzati in diritto penale. Velocemente e in sicurezza. Compila il modulo, ti invieremo la risposta e risolveremo il tuo problema.

Lascia il tuo commento in fondo alla pagina se hai avuto un problema legale e aiuti altri lettori.